domenica 16 novembre 2008

Resoconto della riunione del 12/11/2008 del GT di Firenze

Punti Trattati:
  1. niziative e proposte future
  2. assegnazione ruoli all’interno dell’associazione
 Decisione assunta: Prossima riunione 26 novembre ore 21

INIZIATIVE NOVEMBRE

Durante la riunione è stata proposto un evento di raccolta fondi-sensibilizzazione: 
Domenica 23 novembre 2008 - “Merenda con l’utilizzo di prodotti commercio equosolidale (frutta secca,caffè Jamao ecc..)” con allestimento stand Ucodep dove verrà presentata la campagna “SaluteAcquaIstruzione per Tutti” di Ucodep-Oxfam International in collaborazione con gli studenti universitari all’interno dell’edificio occupato dell’università del polo delle Scienze Sociali di Novoli.

Per l’evento è stato scelto la giornata di domenica in modo da coinvolgere anche le famiglie.

La scelta della merenda è stata fatta anche per coinvolgere i bambini con i genitori; inoltre ci sarà animazione con i giocolieri.

Per l’organizzazione:
  • materiale (frutta secca, caffè Jamao ecc.., volantini campagna Oxfam, ecc...)
  • volantinare e diffondere iniziativa
  • chiamare giocolieri
La seconda iniziativa riguarda un evento di raccolta fondi-sensibilizzazione:

Venerdì 28 e sabato 29 novembre 2008 - In occasione di “Marathon Expo”, presso Nuovo Stadio di Atletica "Luigi Ridolfi", Viale Malta, Firenze. L’idea è di allestire uno stand con gazebo(per il maltempo) fuori dello stadio.

Per l’organizzazione:
  • autorizzazioni occupazione suolo pubblico
  • materiale(banchino,gazebo,volantini)
  • volantinare e diffondere l’iniziativa


INIZIATIVE FUTURE 
(da definire le date)
  1. Tramite il contatto con l’agenzia “Eventi music pool” associazione che organizza eventi in ambito jazzistico e musicale in Toscana. L’associazione organizza concerti musicali alla Flog, Ucodep potrebbe essere presente con allestimento di un banchino per promuovere le campagne in atto,collegarsi eventualmente al tema dell’acqua e allestire una mini esposizione di opere d’arte durante il concerto le quali sono rimaste invendute dalla mostra“Acqua in Arte”.

  2. Al teatro Puccini o al teatro della Limonaia a Sesto allestimento banchino con il gruppo teatrale “H2Oro” che organizza uno spettacolo legato al tema dell’acqua. Uno spettacolo di teatro-documento per sostenere il diritto all’acqua per tutti e fare una riflessione i temi della privatizzazione dell’acqua,delle multinazionali,del contratto mondiale dell’acqua,delle guerre dell’acqua e delle dighe e degli sprechi.

  3. Eventuale collaborazione con l’associazione INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura). Questa è un'associazione culturale tra professionisti iscritti ai rispettivi Albi professionali che da oltre un ventennio svolge in Italia un ruolo determinante per la sensibilizzazione, l'informazione e la formazione di nuovi operatori sui temi dell'abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni.

RUOLI E COMPITI
  • Rossana (coordinatrice) si informa sul materiale(banchino,frutta secca,prodotti commercio equo e volantini ) sono disponibili per gli eventi;
  • Caterina ( tesoriera) si mette in contatto con Villaggio di Popoli per sentire se è disponibile per fare un’iniziativa natalizia congiunta con Ucodep (promozione campagne,vendita prodotti equosolidali ecc).Inoltre: organizzazione merenda del 23 novembre presso l’università. 
  • Maria ( comunicazione ) contatta l’agenzia “Eventi Music Pool” per concerti alla Flog e sente la disponibilità per eventuale mini-allestimento opere d’arte. Inoltre contatta chi si occupa della Marathon Expo;
  • Simona (raccolta fondi) si occupa dell’organizzazione merenda del 23 novembre ’08(materiale,volantinare,contatti,giocoleria, ...); 
  • Laura ( comunicazione) si occupa di creare un’elenco,un indirizziario con contatti con l’esterno (amici,conoscenti,aucs,controradio,giornali ecc…).

ORGANIZZAZIONE MERENDA DEL 23 NOVEMBRE
  • Stefania contatta associazione INBAR(Istituto Nazionale di Bioarchitettura),e in più prende contatti con artisti di strada,vj,agenda 21
  • Daniele si occupa della creazione di una mailing list del gruppo “Ucodep Firenze” tramite google groups.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.