venerdì 10 luglio 2009

G8: Leader incinti fanno yoga a Piazza della Repubblica


Ci siamo finalmente!
Oggi abbiamo messo in scena l'ultimo stunt: i nostri volontari, nei panni dei leader del G8 "incinti", hanno fatto yoga in Piazza della Repubblica per richiamare l'attenzione sul problema della mancanza di assistenza sanitaria alle donne durante la gravidanza e il parto. Se i leader del G8 fossero "incinti", farebbero di più per prevenire la mortalità materna,
finanziando salute e acqua pulita.


Clicca per vedere tutte le foto

Oggi il momento della "vestizione" è stato particolarmente divertente: vedere Serena, Sonia e Ilaria attaccare pance con lo scotch e i nostri volontari provare esercizi di yoga e fare stretching con i pancioni è stato davvero comico, un po' meno forse per le fidanzate di alcuni di loro, per le quali sarà difficile dimenticare questi momenti leggermente traumatizzanti :)

La nostra esperienza romana si conclude così, con tanta fatica, sonno arretrato, ma con grandissime soddisfazioni, anche perché ci sono giunti i complimenti dalla sede di Oxfam per la copertura che abbiamo saputo ottenere sui media: oggi infatti abbiamo fatto il pienone, sia di pubblico che di giornalisti, speriamo perciò che il nostro messaggio sia arrivato, forte chiaro, all'opinone pubblica e ai leader del G8.

L'esperienza è stata davvero bella e coinvolgente, come vi testimonieranno i presenti, e lavorare col team internazionale un'esperienza davvero unica, dalla quale abbiamo imparato tanto.

Alla prossima, con le sempre nuove e avvincenti avventure dei volontari di Ucodep, solo qui, su Volontari per Ucodep! ;)



Hanno parlato di noi (in aggiornamento):

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.