giovedì 9 luglio 2009

G8: Un'allegra spaghettata


Continua il G8 e anche il nostro team di operatori e volontari non si ferma.

Oggi eravamo a Piazza San Giovanni per mettere in atto il nostro penultimo stunt: i leader mondiali stavano seduti attorno a ricchi piatti di spaghetti, mangiando allegramente senza curarsi dello spaventoso numero di persone (circa un miliardo) che nel mondo soffre la fame.




I nostri volontari, nonostante la stanchezza che verso il fine settimana inizia a farsi sentire, continuano il loro lavoro, che va dall'allestimento materiale delle scene, al supporto logistico, ecc...

Poco dopo l'inizio della nostra azione, ci siamo dovuti pure spostare, trasferando tutta la scena e le attrezzature dietro la facciata della chiesa di San Giovanni in Laterano, perché c'era stato un equivoco con i permessi e, a quanto pare, il luogo concordato non era quello dove ci eravamo sistemati.

Siamo inoltre rimasti piacevolmente colpiti dalla bravura di Sonia, che ha approntato e dipinto (sempre con l'aiuto dei nostri volontari) i cavi elettrici che hanno fatto da spaghetti ai potenti della Terra.




E poi ci siamo noi, i volontari, belli come il sole :)




Domani sarà la giornata clou. Curiosi di sapere cosa abbiamo in serbo? Allora rimanete sintonizzati!

Vi lascio alle foto e al video:


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.