martedì 2 febbraio 2010

RESOCONTO RIUNIONE 01/02/2010

Ciao a tutti!!
Ecco il resoconto della riunione di ieri:
- TEST P.ZZE SOLIDALI
abbiamo deciso di effettuarlo Sabato 20 Febbraio in P.zza Matteotti. Ci muoviamo subito per chiedere il permesso al Comune.
- CONFERENZA UCODEP
stiamo andando avanti con l'organizzazione della conferenza, nello specifico pensavamo di fare 2 gg di attività dedicate ai Balcani e in particolar modo alla Bosnia.
Insieme abbiamo scritto una scaletta degli argomenti che verranno affrontati durante la conferenza e che inoltreremo a Chiara, Lorenzo e Pierluigi per avere consigli e suggerimenti!
la conferenza durerà circa 3 ore la prima mattina e altrettanto la seconda mattina.
nel pomeriggio e la sera sono invece previste "ATTIVITA' COLLATERALI!".....per il primo giorno pensavamo ad una mostra fotografica con le foto di Ucodep...ma volevamo dare anche la possibilità, a chi volesse, di esporre foto proprie, magari di viaggi fatti in quei territori (previa selezione!).
Verso le 17.30 dello stesso giorno piccolo rinfresco e poi cineforum.
Durante la seconda giornata nel pomeriggio rimarrà allestita la mostra fotografica e la sera...CENA + MUSICA BALCANICA!
Abbiamo già preso contatto con alcuni Professori per sentire le loro disponibilità e, a breve, prenderemo contatto con il 110 Caffè che è un bar vicino all'Università secondo noi adatto ad ospitare sia la mostra che la cena ed il cineforum.
Per quanto riguarda l'aspetto economico ci stiamo muovendo per avere un'idea delle spese da affrontare e poi andremo al Cesvol per sapere se è possibile avere qualche contributo!
E' tutto per ora!!! di seguito vi scrivo la scaletta degli argomenti che abbiamo pensato per la conferenza!
buona giornata a tutti e a presto!!!!

-PRIMO GIORNO: BOSNIA E INTEGRAZIONE
introduzione storica e inquadramento giuridico.
integrazione interna
Interverranno: Prof. Randazzo per la parte storica, esperto di storia dell'est europa. Per la parte giuridica pensiamo di contattare o il prof. Focarelli o la Prof. Maneggia.. Per quanto riguarda l'integrazione all'interno della Bosnia interverrà UCODEP e la Prof. Papa, docente di antropologia culturale
-SECONDO GIORNO: BOSNIA E INTEGRAZIONE
in Europa, dal punto di vista ECONOMICO-GIURIDICO E SOCIALE
conclusioni
Interverranno: Prof. Raspadori, docente di diritto dell'Unione Europea, Prof.ssa Uvalich docente di economia politica, Prof: Rizzo docente di diritto dell'integrazione europea e UCODEP che avendo esperienza diretta può meglio far capire cosa ne pensa la società civile.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.