lunedì 17 maggio 2010

I Balcani al centro e la Marcia per la pace Perugia-Assisi




Balcani al centro: l'evento, impegnativo perchè denso di iniziative al suo interno, è stato gestito dal Gt di Perugia e ha avuto un buon riscontro in termini di partecipazione. Infatti, alla conferenza universitaria è stata registrata la presenza di oltre cento persone, agli eventi pomeridiani (110 Cafè per la mostra fotografica sui progetti di Ucodep in Bosnia, la Tavola Rotonda sulle esperienze dei giovani umbri nei Balcani e la proiezione del film No man's land) c'è stata una presenza di circa 40 persone. L'evento conclusivo, la Festa Balcanica, ha visto una partecipazione di oltre 60 persone. La due-giorni è riuscita a diffondere maggiormente l'interesse all'interno della realtà universitaria, del mondo dell'associazionismo, del volontariato e della curiosità di ciascuno nei confronti di una zona dell'Europa verso cui sono ancora pochi a rivolgere la propria attenzione. Il Gt Perugia ha avuto, infatti, nuove richieste da parte di volontari per partecipare all'interno del Gt e nuove proposte di collaborazione con professori, enti e mezzi di comunicazione.
La Marcia per la Pace invece si è svolta ieri ed ha riscontrato una partecipazione numerosa! E' stata inoltre motivo di successo per il Gt Perugia, sia per la conoscenza dell'organizzazione che per i frutti ricevuti. Sono state vendute grazie all'impegno dei volontari e degli operatori più di 1500 sciarpe della pace della Cooperativa Wipala, sciarpe create con i colori della pace prodotte da 15000 famiglie associate in CAMARI, consorzio ecuadoriano di produttori agricoli e di artigiani.
Un grande grazie a tutti i partecipanti e i volontari che hanno aderito alla Marcia!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.