lunedì 27 ottobre 2008

Resoconto della riunione del 22/10/08 del GT di Arezzo

 
Mercoledì 22 ottobre, come avrete saputo da precedenti comunicazioni, si è svolta la prima riunione del Gruppo Territoriale di Arezzo dei volontari per Ucodep.

Segue un breve riepilogo della serata per tenervi aggiornati:

Considerando le nostre, per adesso, esigue forze abbiamo ritenuto indispensabile cercare di coprire gli eventi già programmati dalla "casa madre".
Appuntamenti per il mese di Novembre:
  • Quinta edizione Mostra Mercato del Libro Interculturale per Bambini e Ragazzi
    La Mostra è organizzata dal Centro di Documentazione Città di Arezzo, sarà aperta dal 10 al 30 novembre 2008, presso i locali di Via Masaccio 6 A, Arezzo.
    Ovviamente è gradita la partecipazione dei volontari, la competenza richiesta è semplicemente un interesse al mondo dei libri e al tema dell'interculturali.

  • Decennale del Comitato Aretino per la Cooperazione Decentrata con la Repubblica Dominicana
    In occasione dell’anniversario del comitato è prevista una serie di eventi anche istituzionali, si tratta di un’occasione preziosa per dare maggiore visibilità ai progetti (come le adozioni a distanza) e farli conoscere ad un più vasto pubblico. Ai volontari è richiesto un impegno per la distribuzione delle locandine in punti strategici della città.

    Un'altra iniziativa ad esso collegata è il recital teatrale "Las Mariposas". Storia delle sorelle Mirabal.", in scena il 21 novembre presso il teatro della Bicchieraia, nella settimana successiva (24-29 novembre) è prevista la realizzazione della mostra interattiva-gioco di ruolo sulle sorelle Mirabal di Salcedo. In questo caso si ricercano animatori nel gioco di ruolo ed eventualmente volontari per il giorno dello spettacolo.

  • Abbiamo anche parlato dell’inaugurazione della nuova sede Ucodep (rimandata a gennaio), dei possibili micro-eventi da organizzare per la città nella settimana precedente e della possibilità di inserirsi in altre manifestazioni cittadine (mercato, fiera antiquaria ecc...).
La prossima riunione è fissata per giovedì 6 novembre ore 21.30, in mancanza di una sede stabile, continuiamo ad usufruire della ospitalità dei nostri volontari, l’indirizzo questa volta è:
piazza Andromeda, 2 campanello Fortezzi/Mastronardi
Vi aspettiamo numerosi!
Per qualsiasi richiesta d’informazione, idee, nuove iniziative da proporre o quant’altro, scrivete a Chiara Fortezzi sally_paradise@hotmail.com e/o Enrico Gasperini blunight1979@hotmail.com.

1 commento:

  1. CAMBIO SEDE RIUNIONE:
    La riunione del GT di Arezzo si terrà Giovedì 6 novembre ore 21.30 nella sede del Centro di Documentazione, via Masaccio 6 A.

    RispondiElimina

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.