venerdì 3 aprile 2009

Bologna: riunione del 31 marzo 2009

In una location di tutto rispetto, "Lo spazio in due", tra specchi ottocenteschi e spritz da due soldi, si è tenuta la riunione del gruppo territoriale Ucodep di Bologna.
In sintesi, ecco i punti trattati durante la riunione:
  • Utilizzo del blog dei Volontari e voglia di animarlo il più possibile per farne un punto di riferimento per i numerosi giovani nel territorio;
  • Partecipazione al Terzo incontro Nazionale dei volontari Ucodep,che si terrà a Badia a Ruoti (Bucine, Arezzo) dal 24 al 26 aprile: 3 giorni di formazione, scambio di idee e divertimento aperti a tutti i collaboratori del GT di Bologna.
  •  Organizzazione della nostra presenza alla spettacolare Festa della Sinistra Universitaria dal 17 al 26 di Aprile in P.zza Rossini, via Zamboni. Un banchetto e un gazebo, con una serie di iniziative, come vendita di libri e gadget, dvd, proiezioni, musica, canti, balli e tanto altro (vedi la possibile presenza dei Modena City Ramblers e la proiezione del film "8"), saranno la nostra casa durante la festa e, come proposto da Alice, girerà per mail un prospetto per organizzare i turni di almeno due persone.Tratto caratterizzante della nostra presenza lì sarà la distribuzione del caffè Equo e Solidale UCODEP, in modalità che potrebbero variare dal "fornellino in loco" ad un semplice ma efficace termos. A questo proposito dovremmo avere, se occorrono,dei permessi per poterlo fare e fissare insieme il prezzo del caffè.
  • Sono stati mossi i primi passi verso l'organizzazione della Giornata della Cooperazione 2009, con diversi spunti e diverse ipotesi circa la strutturazione, la pianificazione e le tematicheda affrontare.
  •  Per il prossimo Action Day Ucodep, 16 e 17 Maggio 2009,momento di attivazione nazionale dei gruppi territoriali, sono state proposte P.zza Scaravilli, P.zza Puntoni e Giardini Margherita, premessa la difficoltà di reperire piazze libere in periodo di campagna elettorale.
  • La crisi economica grava su di noi e per questo sarebbe utilissima una SIM UCODEP per organizzare le riunioni e diffondere le notizie alleggerendo il carico delle spese.
  • Infine Ilaria Mastrangelo, coordinatrice del gruppo, è stata nominata tesoriere del GT Bologna.
La prossima riunione è fissata per il 16 di Aprile a luogo da destinarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.