venerdì 8 maggio 2009

Siena: volontari in arrivo!

Da metà marzo un gruppo di ragazzi di Siena, per la maggior parte studenti del Corso di Laurea in Scienze Politiche-Cooperazione allo Sviluppo, hanno inziato a riunirsi per dare vita ad un Gruppo Territoriale di Volontari Ucodep.
Hanno così dato vita ad un percorso di conoscenza con l'associazione, e con il passare delle riunioni il loro numero è via via cresciuto.
Il gruppo si è formato da poco ma ha iniziato con entusiasmo e voglia di crescere!

Nel mese di Aprile i ragazzi hanno collaborato per la pubblicizzazione della conferenza Universitaria "Dalla Povertà al Potere", tenutasi il 30 alla Facoltà di Scienze Politiche, alla quale ha preso parte tra gli altri Wolfgang Sachs del Wuppertal Instiute e durante cui è stato presentato l'omonimo libro di Duncan Green.

Siena: volontari in arrivo!

Hanno organizzato già tre banchini per la raccolta delle petizioni per la Campagna Per Tutti e in cantiere c'è già il primo "loro" evento, vale a dire un aperitivo solidale.

Ai ragazzi di Siena vanno tanti complimenti e auguri per un lungo e intenso cammino insieme!

Siena: volontari in arrivo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.