mercoledì 19 agosto 2009

...riflessioni...

Che dire?! E' un continuo susseguirsi di emozioni forti...
Le spiagge sono talmente belle che sento di essere in paradiso: sabbia fine e bianchissima, acqua e trasparente e calda, persino le onde sono dolci e accarezzano piacevolmente.
E poi, quando il sole è troppo per la mia pelle pallida, c'è l'ombra delle palme,
anche se Tony mi corregge sempre perchè sono "coco" e qui si chiama "palma" solo quella reale,
che il cocco non ce l'ha.
La bellezza della loma è meno conosciuta ma non ha nulla da invidiare a quella delle spiagge,
ve lo posso assicurare...
Ormai non è la prima volta che saliamo alla loma, ma il paesaggio è sempre bellissimo e continuo a non riuscire a staccare gli occhi dal finestrino...
Credo che ci sentiamo ormai parte della comunità: quando si arriva si va da Felix a prendere gli attrezzi e si accarezzano i suoi cani, si salutano gli uomini che giocano a domino davanti al colmado, si è parte della famiglia di Miguelina...Poi ci sono i ragazzi che ci aiutano al Sendero del Cafetal, che sono così dolci con i loro occhi scuri, forti e capaci nel lavoro, e che sorridono discreti ma divertiti quando il pick-up sballonzola troppo e... sbatto il fondoschiena contro il cassone!!!
Antonella Domine
p.s. vi inserisco una foto della Playita che abbiamo trovato a Las Galeras, Peninsula de Samanà e una del gruppo nel mitico pick-up!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.