giovedì 27 agosto 2009

Le interviste ai volontari: Simona Giagnoni

Simona Giagnoni, responsabile della  Raccolta Fondi nel gruppo di volontari di Firenze, è tra coloro che hanno partecipato agli stunt di Ucodep e Oxfam International, che, con le loro azioni dimostrative (ecco le foto e i video) hanno movimentato i giorni del G8 (date un'occhiata al blog In marcia verso il G8) e attirato l'attenzione sulle gravi questioni ancora da affrontare: ambiente, salute, povertà, acqua e istruzione.
Simona ha risposto per noi a 3 domande:

D: Quali sono le impressioni che ha avuto durante questa esperienza?
R: Partecipare alla riuscita degli stunt è stata un'esperienza ricca e coinvolgente. E' stato bello lavorare in gruppo, diventare mano a mano sempre più affiatati e uniti. C'è stato anche molto lavoro da fare prima e dopo lo stunt, e anche se questo ha voluto dire sentire la fatica e non fermarsi fino a tarda notte, la soddisfazione ha prevalso sulla stanchezza!

D: Cosa ne pensi dell'esito finale del G8?
R: Semplicemente, spero che le promesse non restino tali e si trasformino in fatti concreti, e mi riferisco soprattutto all'Aiuto Pubblico allo Sviluppo (APS).

D: Cosa hanno in programma i volontari di Firenze?
R:
Il 9 settembre proietteremo Come un Uomo sulla Terra, un film-documentario sui migranti africani già trasmesso dalla Rai. La proiezione sarà gratuita e avverrà durante un aperitivo in piazza: spero che sia una buona occasione per stimolare un dibattito sul tema del'immigrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.