martedì 1 settembre 2009

Le interviste ai volontari: Francesca Piervenanzi!

Dopo aver ricordato con Simona le azioni dimostrative di Ucodep e Oxfam durante il G8, abbiamo intervistato Francesca Piervenanzi, referente Campagne dei volontari di Arezzo:

D:Parlaci delle attività in favore della campagna Per Tutti...
R: Mi viene subito in mente la cena al Karemaski che abbiamo organizzato nel mese di maggio! E' stata un vero successo, e non ce lo aspettavamo. L'iniziativa aveva come scopo pricipale la promozione delle campagna, ma si è rivelata anche un'ottima occasione per raccogliere fondi! Non abbiamo utilizzato soltanto gli eventi per diffondere la campagna: ognuno di noi si è impegnato a portare in giro le petizioni, a far conoscere Ucodep e Oxfam da amici e parenti, e a raccogliere firme!

D: E cosa avete in serbo per i prossimi mesi?
R: Sicuramente organizzeremo la proiezione del documentario Come un Uomo sulla Terra. Ad Arezzo è già stato proiettato da un'altra associazione, ma il nostro obiettivo è quello di cercare l'occasione e il posto giusto per poter raggiungere più persone possibili, e non solo quelle che sono già sensibili e attente ai temi sociali.

D: Cosa ne pensi del G8 e delle sue decisioni?
R:
La mia è un'opinione molto negativa e critica: non vedo miglioramenti e azioni concrete. Nessun risultato davvero incoraggiante è stato raggiunto in merito alla cooperazione all'Aiuto Pubblico allo Sviluppo. Insomma, non ci sono novità, per l'ennesima volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.