venerdì 12 marzo 2010

Iniziano i laboratori del progetto " La Dominicana non è lontana"


Mercoledì 17 inizierà il corso di giornalismo, fotografia e montaggio audiovisivo dal titolo, “La Repubblica Dominicana non è lontana” che si terrà presso il Centro Giovani Arezzo Factory. Il progetto è realizzato da Ucodep, grazie al contributo del Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche Giovanili nell’ambito del bando “Le associazioni al Centro”. Obiettivo generale del corso, sarà aumentare la consapevolezza dei giovani aretini sulle tematiche della solidarietà internazionale, sviluppando assieme competenze tecniche specifiche dell’inchiesta giornalistica, della fotografia e del montaggio video.
Il corso, completamente gratuito, è aperto a giovani dai 16 ai 26 anni e sarà infatti suddiviso in tre laboratori tecnici, aperti a 5 giovani per modulo, di 14 ore ciascuno, suddivisi in lezioni di due ore, che si terranno da marzo ad aprile ogni lunedì dalle 18.00 alle 20.00. I laboratori tecnici saranno tenuti dal personale tecnico di Ucodep, e avranno l’obiettivo di produrre articoli, fotografie e video, riguardanti la vita, la cultura, il lavoro, il tempo libero e le tradizioni della comunità dominicana.

I ragazzi selezionati parteciperanno anche ad incontri tematici con cadenza settimanale (il mercoledì sempre dalle 18 alle 20). Gli incontri, saranno tenuti dagli operatori di Ucodep con vari ospiti, volti ad aumentare la consapevolezza sull’impegno sulla cooperazione internazionale ed entrare in contatto con la cultura della Repubblica Dominicana.
Il corso si concluderà con una serata di festa per tutti i partecipanti organizzata dal gruppo dei volontari di Arezzo, a sostegno dei progetti di Ucodep, accompagnata da una mostra fotografica e dalla proiezione dei video realizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.