lunedì 7 giugno 2010

Cena per sottoscrizione U World Cup 2010









Ieri domenica 6 giugno alle 20 e 30 in piazza donatori di sangue (davanti alla stazione) c'è stata la cena di inaugurazione della U World Cup 2010. U World Cup è un torneo di calcio a cinque promosso e organizzato da Ucodep, Caritas e l'amministrazione comunale di Montevarchi con la finalità di promuovere lo spirito di aggregrazione fra le diverse culture presenti nella vallata nonchè a sostegno del progetto "Children for Sudafrica". In tale progetto Ucodep opera a sostegno dell'associazione locale "Loaves and Fishes Network" il cui scopo principale è rispondere ai fabbisogni dei bambini della provincia di Eastern Cape, spesso affetti da povertà, violenza e HIV/AIDS. Il torneo si svolgerà durante la settimana dal 21 al 27 giugno presso i campi sportivi del centro pastorale del Giglio di Montevarchi. Le iscrizioni, a offerta libera, si sono chiuse ieri durante la serata. Erano presenti più di sessanta invitati provenienti da quattro comunità (albanese, romena, italiana e dominicana), le donne delle comunità straniere e il Gt Valdarno hanno cucinato, i piatti sono stati melanzane ripiene (Albania), involtini di cavolo (Romania), panzanella e lesso rifatto con cipolle (Italia), riso con fagioli e riso con polpette (Repubblica Dominicana).
Un ringraziamento particolare a i ragazzi del Gt Valdarno e a tutti volontari che hanno contribuito alla cena, alle comunità straniere che hanno partecipato, ad Elisabetta, Daniele Ferri, Anna Braccini per l'organizzazione dell'evento,alla Coop e alla Caritas di Montevarchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.