lunedì 26 luglio 2010

Beach Volley for Sud Africa!

I volontari del Gt Roma mantengono gli occhi puntati sul Sudafrica ,sostenendo il progetto “Children for Sudafrica”. Si è svolto così sabato 17 luglio un torneo di beach volley 3vs3 misto, in collaborazione con i gestori del “Free Beach”, al Cancello 2 di Castel Porziano, una delle mete più animate durante i week-end estivi romani.

Con i proventi dell’iniziativa, Ucodep e la Ong sudafricana “Loaves and fishes Network” sosterranno il progetto “Children for South Africa” che prevede la ristrutturazione di tre centri “asilo” per bambini, dotandoli di cucine, gabinetti, pozzi e cisterne per l’acqua potabile, nei villaggi di Duncan, Vergenoeg e Gonubie. A fianco dei centri sono stati attrezzati spazi all’aperto per le attività ricreative e sportive.

Un altro evento a testimonianza del fatto che essere attori di cambiamento crea spazi e momenti di condivisione e di aggregazione ovunque, anche in contesti estivi e divertenti come questi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.