lunedì 12 luglio 2010

U Festival

L'U Festival è un evento che ha come obbiettivi la promozione dei giovani talenti musicali toscani, la sensibilizzazione sui temi della cooperazione internazionale e la raccolta fondi a sostegno del progetto di Ucodep "Children for South Africa". Il Festival è stato organizzato dai volontari del Gt Valdarno, ne ricordiamo alcuni: Leonardo, Giulia B, Silvia, Giacomo, Giulia F, Sara, Caterina, Nicola, Andrea, Monica, Claudia, Daniele, Federico, Marco, Rino, Enrico, Aga, Alberto, Francesco, Antonio, Ilaria, Serena, Daniele, Linda, Irene, Christian con il contributo organizzativo del Comune di Montevarchi, Beta, Materiali Sonori, e in collaborazione con Caritas, Straniero Ospitante, Coop, Radio Valdarno, Mod's, Hoo Doo, Magma, B.AND, Valdarno Channell. L'evento si è svolto nei giorni di Giovedì 8, Venerdì 9 e Sabato 10 Luglio. Durante tutti i tre giorni è stata esposta una mostra fotografica dal titolo "Infanzia: i bambini del mondo nella vita di tutti i giorni" che ha avuto come vincitrice la foto "Giovane Indios" di Mario Rosseti che ha ricevuto una targa d'argento. Era presente uno stand gastronomico gestito da Marco Rondoni del Karemaski e dai ragazzi del Gt Valdarno presso il quale si poteva mangiare fino a tarda notte. Giovedì hanno suonato i De Canters, Last One Damage, Biluè, nonchè come gruppi ospiti So e Her, Venerdì gli Altro Quando, Dejavù, Inkblot Test, Evil Dust, e gli Appaloosa come gruppo ospite, mentre Sabato Il Banchiere Anarchico, Over The Bridge, The Cyclops, e come gruppi ospiti i Velvet Score e i Tremendous Pastor (vincitori del contest dell'anno scorso). Il Contest Musicale è stato vinto dagli Over The Bridge, che avranno la possibilità di incidere un album in trecento copie, mentre il secondo posto è andato a Biluè. Il Festival ha riscosso successo ed è stata registrata la presenza di circa duecento persone a serata, inoltre hanno partecipato l'assessore alla cultura e al protagonismo giovanile Chiara Galli.
Le serate sono state presentate da Sergio Buffoni e Claudio Landi di "Mai dire radio" e sono state registrate da Antonio Filipponi di Radio Valdarno. Si ringraziano inoltre i membri della giuria.
Clicca qui per vedere le foto delle serate.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.