lunedì 13 settembre 2010

Riunione coordinatori Gt

Sabato 18 ad Arezzo nel Centro di Documentazione in via Masaccio 6/a si svolgerà la riunione fissata a Luglio tra i coordinatori dei vari gruppi territoriali. Il programma della giornata è il seguente: 9:15-9:30 saluti e presentazione della giornata, 9:30-10:00 il passaggio da Ucodep a Oxfam. A seguire ogni coordinatore esporrà lo stato di salute del proprio gruppo, con una breve panoramica sulle dinamiche, sullo stato di forma, sui nuovi arrivi e abbandoni, al termine del giro dibattito e confronto. Dopo la pausa per il caffè Valentina Montanaro esporrà il programma per la preparazione della nuova campagna, mentre dalle 12:15 alle 13:00 con Paolo Bucci i coordinatori esporrano i luoghi e le date scelti per l'evento delle Piazze Solidali, in cui vengono venduti in piazza prodotto del commercio equo-solidale. Dopo il pranzo, dalle 14 alle 15 ci si occuperà della gestione dei gruppi e della programmazione delle attività in particolare:
1) Verrà compilato un calendario delle riunioni su scala almeno trimestrale
2) Sarà distribuito l'accordo di volontariato per tutti i Gt
3) Sarà compilato un questionario da parte di tutti i volontari
4) Verrano presentati e distribuiti i documenti di posizionamento di Oxfam Italia. I documenti verrano inoltrati a tutti i volontari e discussi alle varie riunioni. Si potranno così approfondire le posizioni dell'associazione aumentando la consapevolezza nelle iniziative.
Dalle 15 alle 16 verrano esposti e confrontati i programmi annuali dei gruppi con dibattiti a seguire.
Verrano fissati tre incontri annuali tra gli uffici e i coordinatori con lo scopo di fare il punto della situazione e confrontarsi sul percoso. Infine fino alle 17 con Pietro Nembi ci saranno le conclusioni con foto di gruppo e compilazione del contratto di mandato ai coordinatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.