lunedì 27 settembre 2010

Intervista a Martina Riolino

Abbiamo intervistato Martina Riolino, neo-coordinatrice degli attivisti Oxfam Italia di La Spezia, di seguito pubblichiamo l'intervista.

Di dove sei?
La Spezia.
Quanti anni hai?
Ventisette. 
Lavori o studi?
Ho finito l'università e attualmente sono disoccupata.
Cosa fai nel tempo libero?
Mi piace praticare sport, ma non a livello agonistico. 
Da quanto collabori con Ucodep/Oxfam Italia?
Da circa due anni.
Perchè hai deciso di farlo?
Perchè ho sempre ritenuto importanti i valori di Ucodep, ovvero la cooperazione, lo sviluppo, la giustizia sociale.
Da quanto sei coordinatore e perchè?
Da pochissimo, ovvero dalla riunione di sabato scorso. Sono diventata coordinatrice perchè ho conosciuto Ucodep quando facevo l'università a Bologna e quando sono tornata a La Spezia ho voluto fondare una sede anche qui. 
Che cosa significa per te esse coordinatore?
Significa impegnarsi per trasmettere i valori di Ucodep ed essere l'interfaccia per la gente che si avvicina a Ucodep.
Quanti siete nel vostro gruppo?
Al momento pochissimi, solo tre persone.
Quali sono state le migliori iniziative a cui hai partecipato?
Mi è piaciuto l'U Festival a Montevarchi.
Che progetti avete per il futuro?
Innanzitutto cercare volontari per poter svolgere più iniziative, poi sicuramente aderiremo al progetto delle piazze solidali, comunque l'obbiettivo principale è trovare nuovi volontari per allargare il gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.