giovedì 15 gennaio 2009

Solidarietà a Natale!

A proposito di solidarietà a Natale, vorrei parlarvi della Mostra Mercato dei Prodotti del Commercio Equo e Solidale che si è tenuta a Sansepolcro durante le feste natalizie.

L'iniziativa è stata realizzata, tra gli altri, dal Gruppo Territoriale Valtiberina.
Ecco la testimonianza di Mario Romanelli, volontario del GT!

Meratino Commercio equo e solidale - Natale '08, Sansepolcro

D: Parlaci un po' di questo evento!
R: La Mostra Mercato del Commercio Equo e Solidale si è tenuta il 12, 13 e dal 19 al 24 dicembre. I volontari del Gruppo Territoriale Valtiberina si sono occupati dell'organizzazione, della promozione dell'evento e della gestione del mercatino.

D: Quale è stata l'affluenza?
R: Ottima! Specialmente se si considera che l'iniziativa è stata pubblicizzata soprattutto tramite internet. Abbiamo venduto prodotti per un totale di circa 3000 euro - dato non ufficiale!

D: Ci sono prossimi appuntamenti con il GT Valtiberina?
R: Come Gruppo Territoriale parteciperemo alla rassegna di lettura "Tutt'alpiùdormo", al cui interno ci sarà anche una degustazione di prodotti del commercio equo e la lettura di brani a tema.
L'evento è una sorta di riproposizione invernale e spartana del festival "Esplorazioni. Culture dal vivo"che, organizzato dall'associazione culturale EsplorAzioni, ha avuto nel 2008 la sua IX edizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.