lunedì 6 luglio 2009

G8: Brucia, Roma!


Oggi al Circo Massimo abbiamo messo in atto il primo stunt della settimana di fuoco che precede il G8.
E "di fuoco" è proprio il caso di dirlo, dato che la scena ha visto i leader mondiali vestiti da antichi romani, riuniti a mangiare frutta e a suonare la cetra mentre sullo sfondo il fuoco divorava Roma.

Gli otto leader, come l'Imperatore Nerone, non si curano delle fiamme della crisi che affliggono il mondo intorno a loro.



Clicca sull'immagine per vedere altre foto


All'evento, ovviamente, c'erano anche i nostri volontari: Ilaria del GT Bologna, Francesco del GT Roma, Gaia del GT Arezzo e Nicola del GT Milano.

I compiti sono stati come sempre i più disparati: aiutare a vestire i figuranti che avrebbero poi indossato gli ormai famosi "faccioni" di Oxfam, allestire il "set", trasportare il materiale e Francesco si è addirittura travestito da Taro Aso, il Premier giapponese.

Fare parte del team internazionale che lavora qui a Roma in vista del G8 è un'esperienza coinvolgente che ti entusiasma e che ci ha permesso di vedere al lavoro dei veri "esperti del settore" :)

Da non sottovalutare il lato divertente del lavoro: si conoscono un sacco di persone nuove e simpatiche e spesso ci si ritrova a vivere episodi e imprevisti che si verificano durante il caos generale e il delirio pre-stunt.






Hanno parlato di noi:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.