mercoledì 6 ottobre 2010

Intervista a Agnese Gambari

Abbiamo contattato anche Agnese Gambari, coordinatrice degli Attivisti Oxfam di Perugia, quella riportata di seguito è la sua intervista.

Di dove sei?
Perugia.
Quanti anni hai?
Ventisette.
Lavori o studi? Che genere di lavoro o studio?
Studio scienze politiche.
Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero? Hai degli hobby? Quali sono i tuoi interessi?
Faccio parte di altre associazioni oltre a Oxfam, una si occupa di attività subacque.
Da quanto collabori con Oxfam Italia?
Da maggio del 2009.
Perchè hai deciso di farlo?
Perchè un amico che ne faceva parte prima di me me ne ha parlato, ho partecipato come volontaria occasionale alle piazze solidali, e mi sono piaciuti l'ambiente e i progetti.
Quanto tempo dedichi a Oxfam Italia in media in una settimana?
Dipende dai periodi, a volte ci sono cose da fare tutti i giorni, in altri periodi invece ci riuniamo tre volte al mese.
Da quanto sei coordinatore e perchè hai deciso di farlo?
Da pochissimo ovvero da questo settembre, è stata un'evoluzione naturale dato che che collaboravo come volontaria da un pò di tempo.
Per te cosa significa fare il coordinatore?
Per me è sopratutto una cosa formale, si tratta di essere il referente, organizzare il lavoro, coordinare ma non c'è una divisione netta, almeno a Perugia.
Da quante persone è composto il tuo gruppo?
Formalmente tredici, ma molti sono impegnati in progetti Erasmus, quindi attualmente siamo soltanto in sei alle riunioni.
Quali sono state, a tuo giudizio, le vostre migliori iniziative?
I Balcani al centro, è stato il nostro primo evento a 360 gradi, dove erano presenti altri target oltre ai ragazzi della nostra età (professori universitarie, persone adulte fuori dall'ambiente universitario).
Che progetti avete, invece, per il futuro?
Ripetere il progetto delle piazze solidali, allestire banchini e organizzare una convention sull'acqua, che sarà il nostro evento principale per il prossimo anno, forse in collaborazione con l'università degli stranieri di Perugia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, ma ricordati sempre di rispettare la netiquette e di firmarti, perché i commenti anonimi o offensivi verranno cancellati.